Studio Dentistico Fasano Torino | Le specialità dello Studio
Presso il nostro studio dentistico di Torino troverai esperienza pregressa in diversi ambiti e uso delle più efficienti tecnologie in campo medico.
15146
page-template-default,page,page-id-15146,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

SPECIALITÀ

Le specialità dello Studio ricoprono le 8 principali tematiche

Paradontologia >>

L’infiammazione e le patologie delle gengive sono determinate dall’accumulo di placca batterica intorno ai denti e all’interno del solco gengivale. La malattia parodontale è aggravata dal fumo, dal diabete e da fattori relativi all’immunità soggettiva e alla predisposizione alla malattia stessa.

Implantologia >>

Si rende necessario l’utilizzo di impianti quando si debbano sostituire dei denti persi o mancanti.
Ove ci sia l’indicazione è una delle terapie con il maggior grado di successo in medicina.

Protesi >>

Si eseguono le protesi ove vi sia l’esigenza di ripristinare o irrobustire i denti persi o devitalizzati.
In questi ultimi anni è in atto una vera rivoluzione nei materiali e nella capacità estetica con l’avvento di vetroceramiche (disilicato di litio e dello zirconio) dall’effetto naturale e resistenti.

Ortodonzia >>

L’ortodonzia, interviene per correggere le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Igiene Orale >>

L’igiene orale è ormai una necessità primaria e irrinunciabile: è ampiamente dimostrato che una bocca pulita e priva di batteri aiuta ad evitare possibili infezioni anche a livello sistemico.

Problemi Articolari >>

Lo stile di vita di oggi, stressante e frenetico può provocare un’insana abitudine a serrare di notte fortemente i denti (il “bruxismo”, movimenti forzati anomali della mandibola): tutto questo si riflette a livello dentale con abrasioni e erosioni dentali, perdita di dimensione verticale e patologie occlusali e articolari.

Restaurativa >>

Il restauro del dente cariato o lesionato è funzionale al recupero della sua funzionalità, ottenuto grazie all’uso delle tecniche più conservative.

Endodonzia >>

Con i corretti trattamenti endodontici vengono preservati nel tempo i denti e si risolvono quelle patologie come la pulpite e parodontite apicale che creano importanti sintomatologie dolorose.