Dr. Filippo Citterio - Parodontologo

Filippo Citterio

Il dottor Filippo Citterio si è laureato nel 2014 in odontoiatria e protesi dentaria presso l’universita di Milano bicocca con il punteggio di 110 e lode e menzione d’onore. Nell’anno accademico 2014/2015 ha frequentato il Master in Scienze Odontoiatriche presso l’Universidad Complutense di Madrid. Nel 2015/2016 e nel 2016/2017 ha frequentato il master biennale di II livello in Parodontologia presso l’Università di Torino. L’anno successivo ha conseguito il titolo di Master di II livello di Implantologia Protesica in seno allo stesso Ateneo. Nel luglio 2018 ha terminato il percorso triennale post-laurea a tempo pieno in Parodontologia ricevendo la certificazione della Federazione Europea di Parodontologia (EFP).
È socio certificato della Società Italiana di Parodontologia ed Implantologia (SIdP).
Attualmente è titolare di una borsa di studio per la ricerca presso il dipartimento di Parodontologia dell’Università di Torino ed è iscritto al Dottorato di Ricerca in Medicina e Terapia Sperimentale dell’Università di Torino.
Dedica la sua professione clinica esclusivamente alla Parodontologia, alla Chirurgia e all’Implantologia, occupandosi prevalentemente del trattamento delle malattie parodontali (gengivite, parodontite etc.) e delle malattie che colpiscono gli impianti dentali. È un grande appassionato di fotografia e di pallacanestro.

Da Marzo 2017 frequentatore presso il reparto di “Chirurgia Maxillo-Facciale” all’interno dell’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, sotto il tutoraggio dei dott. Bernardi Marco e Giraudo Giovanni.

Nel Marzo 2018 concluso il Master Universitario di II livello in “Protesi ed Implantoprotesi con Tecnologie Avanzate” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Ha partecipato ai corsi di:
“Odontoiatria Restaurativa Indiretta Adesiva” tenuto da Mario Allegri
“VII Continuing Education” e “Corsi Avanzati” organizzati dall’AIE
“L’Allungamento di Corona Cinico: Indicazioni e Procedure” svolto dal Prof. Leonardo Trombelli.
“Corso di Protesi Fissa su Denti Naturali ed Impianti” del dott. Stefano Lombardo.
“Corso di Micro Endodonzia Chirurgica” del Prof. Elio Berutti.

Foto del premio Goldmann migliore ricerca clinica vinto dal dott Citterio in occasione del congresso della S.I.D.P.
Società Italiana di Parodontologia 2019